?

Log in

No account? Create an account

Gli Italiani sono bravi a scrivere degli orari complicati per le visite dei musei.

« previous entry | next entry »
Dec. 4th, 2011 | 04:58 pm

cappellaM
Gli Italiani sono bravi a scrivere degli orari complicati per le visite dei musei.
Voi cosa fate per ricordare l'orario dell'apertura/chiusura di un museo? Io cerco sempre di ricordarlo a memoria, ma dopo aver visto l'orario delle Cappelle Medicee, ho capito che esistono degli orari eccezionali!

Guardate pure un esempio di un orario esclusivo e cercate di ricordarlo a memoria :-)….. a Firenze ci sono tantissimi posti da visitare e se ogni museo inventerà qualcosa di simile, magari dovrò cominciare a scrivere un libro degli orari fiorentini per non dimenticare e non confondere nulla.

Le Cappelle Medicee sono una parte della Chiesa di San Lorenzo. Ma visitando questa chiesa dovrete pagare due volte! La prima volta proprio per la visita della Biblioteca Medicea Laurenziana e la chiesa, e la seconda volta per l'entrata nelle Cappelle Medicee. Poi, le Cappelle hanno questo strano calendario di lavoro. Qualcuno ha preso in proprietà questo posto? Allora perché essendo la parte di San Lorenzo, per l'entrata nelle Cappelle Medicee vi chiedono di pagare ancora 6 euro e sono chiusi con la porta con il videocitofono? E' un mistero! Sembra di essere arrivati in un ufficio che lavora 5 ore al giorno e che è chiuso ogni primo, terzo, quinto LUNEDI' e la seconda, quarta DOMENICA del mese. Non dimenticate poi che l'ingresso termina mezz'ora prima della chiusura!

Meno male che l'ora di chiusura non è le 13.57 e 45 secondi ma semplicemente le 13.50 ;-)

Link | Leave a comment |

Comments {0}